Rubinetti a secco, chiesto un immediato intervento del Comune nei confronti Acea. Cresce la rabbia dei cittadini
Patrica. Le alte temperature di questi ultimi giorni rendono sempre più grave il disservizio legato alla carenza di acqua.
Il nostro Comitato Civico ha raccolto diverse segnalazioni mentre cresce la rabbia nelle varie contrade del nostro Paese.
Le segnalazioni, più volte fatte al gestore - Acea Auto 5 - dai singoli cittadini, non hanno sortito grandi risultati.
Ecco perché chiediamo , con forza, un intervento deciso dell’amministrazione comunale che ben conosce il problema ma che, finora (visti i risultati) si è, evidentemente, impegnato ben poco per la soluzione del problema.
Problema reso ancor più grave nelle famiglie con bambini piccoli, disabili o anziani che hanno necessità di idratarsi giornalmente. Per non parlare delle attività commerciali che, per tutta la giornata, hanno bisogno dell’acqua per motivi igienico-sanitari.
L’Amministrazione Comunale sa benissimo che le tariffe applicate da Acea sono particolarmente esose e - al tempo stesso - dovrebbero garantire un servizio efficace mettendo in campo le risorse necessarie per fare manutenzione (soprattutto sulla rete) e per assicurare il servizio idrico a tutte le famiglie.
Pertanto chiediamo - immediatamente - un duro e tempestivo intervento dell’Amministrazione Comunale verso l’Acea e, al tempo stesso, sollecitiamo sindaco e assessori ad essere più attenti alle esigenze dei cittadini (e delle persone più deboli) in questi giorni di alte temperature.
Firmato: il Direttivo del Comitato Civico “C’era una volta Patrica”
Comments