[Fonte: laCronaca24.it ]
“Sull’antenna da realizzare lungo la Strada Statale 156 (presso le Quattro Strade) ci sono molti lati oscuri da chiarire. E’ evidente leggendo l’ “Avviso Pubblico” dell’Amministrazione comunale che ufficializza la scelta di fare marcia indietro, tanto che scrive “stiamo preparando le motivazioni secondo le quali è inopportuna la realizzazione di questa antenna”.
Un passo indietro che accogliamo con soddisfazione, affermano dal comitato civico cittadino “C era una volta Patrica”.La verità è una sola: che se il nostro Comitato non avesse sollevato il caso tutto sarebbe passato in sordina. Nel silenzio totale. Eppure stiamo parlando di una mega antenna (Stazione Radio) alta ben 26 metri!!!Ora, dunque, l’amministrazione comunale si è ravveduta (e ne siamo soddisfatti) grazie all’intervento del nostro Comitato.Ma ora, se il Comune è davvero coerente con quanto dice, deve mettere a disposizione dei cittadini la documentazione relativa a quest’antenna. Perché nel momento in cui il Comune dice che “è possibile per tutti inviare le eventuali osservazioni”, si dà per scontato che tutti debbano essere messi nelle condizioni di poter visionare gli atti, per poi esprimere, appunto, “le osservazioni”.
Noi del Comitato elogiamo un gruppo di ragazzi della contrada che dal giorno sabato 11 maggio, che personalmente, hanno iniziato una petizione popolare nella zona e diciamo che siamo al loro eventuale richiesto sostegno nel caso ci fosse bisogno . Penso che in questa lotta bisogna essere tutti uniti per far sentire, sempre più forte, la voce dei cittadini. Perché “coerenza” e “trasparenza” sono due elementi che caratterizzano il nostro Comitato e ai quali non possiamo rinunciare. Ringraziamo tutti i cittadini, che saranno sensibili a firmare per ostacolare la nascita di questa antenna dannosa alla salute degli stessi. Ed oggi siamo più determinati che mai, dal momento che parliamo della salute dei cittadini (visto che l’antenna irradia onde elettromagnetiche).
Commentaires